Un bel caffè

- www.stefanorossignoli.com –

Sono nato a Milano il 27-12-1973.

Richiedi il mio Curriculum Vitae nella sezione “commenti” sottostante!

Fin dai primi anni della mia vita sono cresciuto a contatto con la natura. Dopo una prima formazione tecnica presso l’ITIS E.Conti di Milano, ho lavorato un anno e assolto il servizio militare.

Durante l’ultima licenza Ordinaria, mi sono iscritto a Scienze Naturali e successivamente mi sono laureato con indirizzo:”Conservazione della natura e delle sue risorse” e tesi di argomento paleontologico.

Da anni mi occupo di fossili, soprattutto nella loro estrazione e preparazione per lo studio ed esposizione. Recentemente sono diventato un esperto nell’esecuzione di calchi di fossili in lastra.

Allo stesso tempo mi occupo di visite guidate presso le sale di paleontologia del Museo di Storia Naturale di Milano per conto di ADM. Ogni tanto accompagno uscite (Non in qualità di guida alpina o simili ma di esperto Naturalista al seguito) sui monti delle prealpi come ad esempio il Monte San Giorgio, il Sasso Malascarpa, chiacchierando un po’ di  Paleontologia, Geologia, Glaciazioni…

Ho accompagnato per anni gruppi nella ‘grotta dell’orso’ presso San Fedele d’Intelvi, per conto del Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università degli Studi di Milano.

Sono stato invitato alcune volte a chiacchierare in diretta alla RTSI, la Radio Svizzera, su argomenti quali fossili e ghiacciai…

Ultimamente ho dato importanza al mondo del web cominciando a realizzare siti internet e la redazione di scienzafacile fa parte di questo progetto di sviluppo che mi auguro possa avere un futuro…

A parte rompermi la schiena davanti al computer portatile, ho molti hobbies, talmente tanti che è impossibile coltivarli tutti, ma ci provo!

Scrivo canzoni, suono e canto in una band, corro a piedi, arrampico, sono stato un ciclista, un giocatore di ping-pong, sciatore, nuotatore, sono attratto dal triathlon e prima o poi mi ci dedicherò, spero. Amo guidare, gironzolare, lavorare il legno anche se non ci riesco quasi mai e mi piace il lavoro manuale in genere. Adoro la cucina semplice e quella alla piastra …e di quest’ultima sono un ottimo chef!!!

Sono dominato dall’ispirazione.

Il mio spirito è selvaggio ed è dura conviverci a volte…