Venerdì 24 ottobre 2014
Ascolta il file audio dell’articolo in formato .mp3
E’ un po’ che ci penso!
Non tutti possono leggere, Non tutti possono guardare una pagina web e non tutti sanno leggere fluentemente un lungo articolo seppur divulgativo.

Molti faticano semplicemente a leggere più di qualche riga, perchè non la vedono bene o perchè hanno piccoli disturbi specifici dell’apprendimento.
A volte poi, semplicemente, non ci possiamo ritagliare il tempo per la lettura.
Allora perchè non ascoltare? …un po’ come le storie “raccontate da un’audiocassetta” molti anni fa…
I brousers e i potentissimi computer poi ci consentono di ascoltare mentre osserviamo immagini e altri contenuti multimediali.
Il “Progetto Audio-Files” volge a rendere disponibile i contenuti di scienzafacile.it al maggior numero di persone possibile.
Vorrei corredare ogni articolo o quasi, col rispettivo file audio reperibile con un link in apertura.
Spero che la cosa sia gradita.
Datemi tempo e, se potete e l’idea vi garba, contribuite con una piccolissima donazione (anche 1€! Se pensate che non ci faccia piacere vi sbagliate. Aiuterebbe a pagare l’affitto annuale del dominio scienzafacile.it e a fornire nuova energia). Basta cliccare il bottone giallo “Donazione” nel menù qui a destra e compilare il form con l’importo desiderato come per ogni acquisto che effettuate online (vivamente consigliata carta prepagata o conto Paypal).
Grazie mille comunque!
Stefano Rossignoli!