Gli obiettivi che ci poniamo sono molteplici, ma il primo è quello di distogliere la gente dal pensare alla scienza come un dato di fatto, come una serie di “verità” da accettare senza senso critico e da leggere come un elenco telefonico.
Sappiamo che la scienza non è mai facile in ogni suo aspetto, ma vogliamo che ogni argomento trattato venga compreso con estrema facilità.
Uno dei punti salienti del nostro lavoro è quello di spiegare il modo in cui si arriva a certe conclusioni e non raccontare semplicemente queste ultime come in un sito giornalistico.
Guardiamo ai giovani e al futuro con ottimismo, convinti che inculcare una mentalità scientifica fin dai primi anni di vita, possa certamente migliorare le sorti dell’ambiente in cui viviamo.

“Fare in modo che la popolazione si renda conto che non uccidere una vipera o rinunciare alla macchina per una volta, non sia un modo per rispettare l’ambiente che sta là fuori, ma sia un modo per rispettare casa nostra e quindi noi stessi e per non spostare eccessivamente l’ago della bilancia”. L’ambiente non sta là fuori.  Noi ne siamo parte integrante.
Ultimo ma non meno importante, vogliamo continuare a lavorare nel campo della divulgazione scientifica ed internet è il canale del presente, quindi eccoci quà! La pubblicità che troverete sul sito serve proprio a questo! Cercheremo comunque di pubblicizzare solamente prodotti e attività  in linea con la nostra etica…

In questo spazio potrete trovare la risposta ad una moltitudine di domande a sfondo scientifico.
Il blog non è rivolto solo agli addetti ai lavori, inteso come divulgatori di professione e insegnanti, ma anche e soprattutto agli appassionati di argomenti scientifici e alla gente semplicemente curiosa.
Cercheremo di essere d’aiuto anche agli studenti di scienze che nel nostro sito troveranno, ci auguriamo, un approccio di base corretto e critico che ovviamente dovranno approfondire e non poco, con le loro forze…